Siamo al Nobìlita Festival 2021

Nobìlita 2021 arriva nella nostra città e abbiamo deciso di sostenere in modo concreto il Festival della cultura del lavoro promosso dalla community di Fior di Risorse. Quest’anno Nobìlita accende i fari sui temi del lavoro, con un’edizione itinerante sui territori, che parte da Ivrea il 17 e 18 settembre, fa tappa a Imola il 24 e 25 settembre e arriva fino a Bari il 26 ottobre.

Partecipiamo a tutte le tappe del Festival, in particolare a quella organizzata all’Autodromo di Imola, luogo che nel 2017 abbiamo scelto per Imola Programma.

Siamo a fianco di Nobìlita perché crediamo da sempre nel valore delle persone, lo dimostrano la nostra storia e la nostra cultura aziendale.
A Imola Informatica ci occupiamo di tecnologie e digitale, facciamo programmazione e consulenza IT, e ci muoviamo in un mondo intangibile in cui il ruolo delle persone è centrale e supera quello del mero “profilo professionale”.

Ci interessano le persone, la loro passione per le tecnologie e investiamo per sviluppare e valorizzare il loro potenziale.

A Imola Informatica le idee delle persone hanno determinato il corso della nostra azienda. E continuano a farlo.

Ancora oggi infatti sosteniamo e finanziamo le intuizioni delle persone , le idee più promettenti che nascono dal basso o da voci “fuori dal coro”. Retribuiamo le persone per il valore che le loro idee sanno portare, non per il ruolo che una persona ricopre nell’organigramma aziendale.

Da sempre, a Imola Informatica abbiamo scommesso sul capitale umano, sulle comunità locali e le città, sul lavoro agile e diffuso.

Le persone sono libere di scegliere il luogo di lavoro più comodo e sono libere di sperimentare e fare ricerca nel nostro laboratorio fisico e virtuale.

Autonomia e fiducia sono le caratteristiche principali dei nostri gruppi di lavoro. Il controllo visivo e il cartellino non fanno parte della nostra cultura che è invece animata dalla responsabilità di far crescere comunità locali consapevoli, in un futuro digitale e sostenibile, fatto a misura delle persone.

In Imola Informatica da sempre, dopo una lunga esperienza da consulente presso i clienti ho spinto sulla crescita dell'azienda lavorando sulle risorse umane e i percorsi professionali con un occhio sempre aperto sui progetti, maturando esperienze organizzative e gestionali.