Soluzioni SaaS al Lunch&Learn

L’adozione di soluzioni SaaS risulta in aumento. Oggi copre uno spettro sempre più ampio di esigenze per le varie funzioni aziendali. Sia il business che l’IT considerano il modello SaaS sempre più come un acceleratore. Tuttavia – avvertono Michele Danieli e Alessandro Proscia – le soluzioni SaaS comportano nuove sfide per la gestione del rischio.

Diventa allora essenziale un approccio consapevole: business e IT devono collaborare per valutare l’adozione di soluzioni SaaS e garantire un’adeguata gestione che copra gli aspetti funzionali ma anche tecnici e di sicurezza.

In un recente Lunch and Learn, Michele Danieli e Alessandro Proscia hanno fatto il punto sull’uso di applicazioni in modalità “software as a service”, ponendo enfasi su aspetti di governo e sicurezza e dando anche una prospettiva su come affrontare la loro adozione.

 

Se hai perso l’appuntamento dell’8 luglio, trovi la presentazione Lunch&Learn completa sul nostro canale YouTube.

 

Sono arrivata a Imola Informatica grazie a uno stage. Come tutte le mamme che lavorano, mi destreggio tra lavoro e privato. Oggi seguo la comunicazione: il nostro blog, i social. Sono curiosa, mi piace sperimentare e per una persona come me, consapevole che non si finisce mai di imparare, un’attività che si chiama “Lunch and Learn” non può che essere una bella sfida.