Frontend Security al Lunch and Learn

 

Nei moderni ecosistemi IT, che si tratti di sistemi di home banking, servizi della pubblica amministrazione o sistemi privati aziendali, le Web Application sono onnipresenti. 

Tramite frontend più o meno sofisticati, gli utenti affidano alle più disparate applicazioni credenziali e dati sensibili, e confidano che la sicurezza dei sistemi garantiscano la confidenzialità, l’integrità e la disponibilità delle proprie informazioni.  

Tuttavia, i frontend rappresentano spesso il primo anello debole della catena, divenendo così un obiettivo primario per i malintenzionati. Come garantire la sicurezza dei frontend?

 

Ce ne ha parlato in uno dei nostri Lunch and Learn Roberto Abbate, autore di “Cyber Security per Applicazioni Web”. 

Ecco il video: 

Sceso in Romagna dal profondo nord, mi interesso di nuove tecnologie, open source e cybersecurity. Utente Debian, uso le shell *nix come massima espressione della mia innata pigrizia.