CyberChallenge: la sfida tra gli studenti di Unibo per la cybersecurity di domani

I mesi di emergenza e di lockdown non ci hanno permesso di poter riproporre l’esaltante esperienza del summer camp con i ragazzi delle superiori, un felice esperimento della scorsa estate che sicuramente ripeteremo appena possibile.

Tuttavia l’attenzione al territorio e la volontà di supportare la formazione e le nuove generazioni ci hanno fornito un altro spunto interessante! Grazie ad una collaborazione già virtuosa e consolidata con l’università di Bologna e assieme agli amici di Cesena di Cyberloop, abbiamo avuto la bella opportunità di sostenere CyberChallenge.IT, ovvero il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity per giovani di talento delle scuole superiori e delle università.

La manifestazione, organizzata dal CINI (Comitato Interuniversitario Nazionale per l’Informatica), ha richiamato studenti da tutta Italia, dando loro l’opportunità di sfidarsi e approcciarsi a importanti realtà nazionali ed internazionali. Un’occasione preziosa per mettere in contatto mondo accademico e aziende, formazione e mondo del lavoro, nell’ottica di una cultura spendibile e al servizio di tutti. Permettere ai talenti di esprimersi e crescere è un prerequisito fondamentale per costruire un futuro nel quale voler essere sempre un passo avanti.

I nostri complimenti vanno ai finalisti e vincitori di questa edizione:
Paolo Bazzanella (I classificato)
Mattia Bonoli (II classificato)
Pierpaolo Agamennone (III classificato)

I ragazzi sono stati proclamati giovedì 11 giugno 2020 in una ormai consueta sessione streaming alla quale abbiamo orgogliosamente partecipato.

A loro, a tutti i partecipanti e a chi crede in questi progetti il nostro ringraziamento e l’augurio di poter continuare, assieme, a scrivere le pagine del nostro futuro.

In Imola Informatica da sempre, dopo una lunga esperienza da consulente presso i clienti ho spinto sulla crescita dell'azienda lavorando sulle risorse umane e i percorsi professionali con un occhio sempre aperto sui progetti, maturando esperienze organizzative e gestionali.